Venerdì 25 settembre alle ore 21,00 presso la Sala della Circoscrizione Saione in Via Pasqui 26 ad Arezzo
Venerdì 25 Settembre ore 21.00
Presso la Sala della circoscrizione Saione
Via Pasqui, 26 – Arezzo
Incontro sul tema:
Vizi e virtù dei conflitti nella vita personale e professionale
Con questa iniziativa l’Istituto Human Relations, in collaborazione con la Circoscrizione Saione di Arezzo, si propone di sensibilizzare i cittadini oltre che le organizzazioni pubbliche e private sull’ importanza che ciascun individuo si prenda cura delle relazioni interpersonali che lo riguardano sia in contesti privati che professionali per creare condizioni di maggior benessere relazionale finalizzato anche a un maggior benessere sui posti di lavoro.
La serata vuole essere un momento di presentazione dell’Istituto Human Relations e di riflessione sul valore delle relazioni interpersonali a partire dalla gestione dei conflitti.
Infatti se è evidente che la vita di ciascuno di noi è attraversata da diversi conflitti, è meno evidente che questi possono essere motivo di crescita e soddisfazione piuttosto che di guerra, lacerazioni e delusioni a seconda di come questi vengono letti e gestiti da ciascuno di noi.
Nel corso della serata anche attraverso il dialogo con i presenti e dimostrazioni pratiche verranno offerti spunti di riflessione per ripensare, affrontare e gestire i conflitti in modo costruttivo sia in ambito famigliare sia professionale.
Condurrà la serata la dott.ssa
Isabella Venturi[1]dell’ Istituto Human Relations.
[1]Formatrice area risorse umane e counselor relazionale indirizzo voice dialogue; esperta di metodologie autobiografiche; specializzata in gestione, potenziamento e orientamento risorse umane, si occupa di consulenza e formazione per migliorare le relazioni interpersonali e il benessere nel lavoro. Docente presso l’Università degli Studi di Siena, Master in Comunicazione Relazioni Interpersonali e Counseling. Supervisore “area Organizzazioni” per l’Associazione Nazionale Counselor Relazionali ANCORE.