Per le donne e con le donne Per le donne e con le donne
Home Contatti Link
Le PARI OPPORTUNITA' della provincia di Arezzo
Chi
Siamo
Portale per Pari Opportunità
Apre il sito della Provincia di Arezzo in una nuova finestra Didonne.it - Clicca per tornare alla home page del sito
 
Apre il sito 1522 @rianna - antiviolenzadonna.it in una nuova paginaApre la pagina dedicata al numero verde 800 290 290 antitratta in una nuova finestra
Apre il sito dell'Unione Europea in una nuova finestraApre il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in una nuova finestraApre il sito della Regione Toscan in una nuova finestraaApre la sezione dedicata al Servizio Pari Opportunità della Provincia di Arezzo in una nuova finestra
ARTEL SpA - Arezzo Telematica

Fotografie dell'Archivio storico >>
Archivio foto DIDONNEImmagini che raccontano 30 anni di vita tra lavoro, famiglia, sentimenti, ricordi, emozioni… di donne aretine dal 1900 al 1930. Da allora il mondo si è trasformato in modo irreversibile e profondo e quelle che ieri erano bambine e ragazze oggi sono donne cresciute che hanno ottenuto forse più di quanto, le madri e le nonne avrebbero potuto desiderare e sperare…ma in questo terzo millennio molto resta ancora da fare!
La mostra permanente è composta da 50 fotografie (cm.20x30) ed è esposta  nei locali del Centro Pari Opportunità in Piazzetta delle Logge del Grano ad Arezzo e fu commissionata dall’Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Arezzo nel 2002 per la prima edizione di “Imprese di Donne”.

Vai alla pagina



La donna che non c'è >>
Copertina catalogo 8 marzoCentenario Giornata Internazionale delle Donne
La memoria del Futuro
Mostra fotografica: "La donna che non c'è: la donna nella pubblicità- stereotipo e realtà" 8 -15 marzo 2008,
Sala S.S. Lorentino e Pergentino, Via Cavour, 188 Arezzo

Vai alla pagina



Chi lavora in casa tua >>
Chi lavora in casa tuaProgetto della Provincia di Arezzo per la conoscenza, la diffusione, l’applicazione della Legge n. 53 del 2000 “Disposizioni per il sostegno della paternità e maternità per il diritto alla cura e alla formazione e per il coordinamento dei tempi della città”

Vai alla pagina



Un'altra strada >>
Progetto Un'Altra StradaGiornata di studio “Progetto Un’Altra Strada art.18 D.Lgs 286/98: risultati, obiettivi e sviluppi
martedì 23 settembre 2008 - Provincia di Arezzo, Sala dei Grandi, Piazza della Libertà, 3

Vai alla pagina



Notte Rosa 2007 >>
Notte Rosa 2007Terza edizione della “Notte Rosa, nella vie, piazze, luoghi storici e locali di tutta la città di Arezzo, con tante idee in "rosa". Tutta dedicata e declinata al femminile con artiste di strada, attrici, comiche, musiciste, scrittrici, danzatrici, donne della politica, dell'imprenditoria, sportive, studiose e viaggiatrici tutte protagoniste di "Storie di STRAordinaria quotidianità".

Vai alla pagina



Notte Rosa 2008 >>
Notte Rosa 2008Quarta edizione della “Notte Rosa”, organizzata da Provincia di Arezzo, Regione Toscana, Agenzia per il Turismo di Arezzo, Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Soprintendenza B.A.P.P.S.A.E. della Provincia di Arezzo), Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali,  Consigliera di Parità della Provincia di Arezzo, Camera di Commercio e Comune di Arezzo.

Vai alla pagina



Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2008 >>
Notte Rosa 200826 NOVEMBRE 2008, ORE 16.30 Palazzo della Provincia di Arezzo, presentazione del libro AMOROSI ASSASSINI

Vai alla pagina

Via Ricasoli, 30 - 52100 Arezzo Telefono 0575 3921