Per le donne e con le donne Per le donne e con le donne
Home Contatti Link
Le PARI OPPORTUNITA' della provincia di Arezzo
Chi
Siamo
Portale per Pari Opportunità
Apre il sito della Provincia di Arezzo in una nuova finestra Didonne.it - Clicca per tornare alla home page del sito
 
Apre il sito 1522 @rianna - antiviolenzadonna.it in una nuova paginaApre la pagina dedicata al numero verde 800 290 290 antitratta in una nuova finestra
Apre il sito dell'Unione Europea in una nuova finestraApre il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in una nuova finestraApre il sito della Regione Toscan in una nuova finestraaApre la sezione dedicata al Servizio Pari Opportunità della Provincia di Arezzo in una nuova finestra
ARTEL SpA - Arezzo Telematica

LA STORIA DI THEA, SPOSA-BAMBINA A 12 ANNI

norvegia

Una bella bambina bionda, al fianco di un uomo che potrebbe essere suo padre. Invece no, quell’uomo tra un mese sarà suo marito e la bambina, Thea, 12 anni, racconta la sua storia dalle pagine di un blog. Parla dei preparativi e delle tante cose a cui dovrà rinunciare, dai giochi al sogno di diventare veterinaria e a quello di avere un cavallo.

La storia arriva dalla Norvegia, dove è diventata virale in brevissimo tempo e ha scatenato durissime reazioni da parte degli utenti del web.
Si tratta di un fake, una notizia falsa creata per sensibilizzare sul tema delle spose bambine in vista dell’11 ottobre, Giornata Internazionale delle bambine, dall’associazione Plan. Ai visitatori del blog si chiede di ‘fermare’ questo matrimonio con un commento su Twitter o Facebook.
Quella di Thea fortunatamente è una storia inventata, ma secondo gli ultimi dati Unicef sono 70 milioni le ragazze date in spose minorenni nei paesi in via di sviluppo.



Vania Rivalta
www.romagnamamma.it


10 ottobre 2014

Via Ricasoli, 30 - 52100 Arezzo Telefono 0575 3921