Per le donne e con le donne Per le donne e con le donne
Home Contatti Link
Le PARI OPPORTUNITA' della provincia di Arezzo
Chi
Siamo
Portale per Pari Opportunità
Apre il sito della Provincia di Arezzo in una nuova finestra Didonne.it - Clicca per tornare alla home page del sito
 
Apre il sito 1522 @rianna - antiviolenzadonna.it in una nuova paginaApre la pagina dedicata al numero verde 800 290 290 antitratta in una nuova finestra
Apre il sito dell'Unione Europea in una nuova finestraApre il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in una nuova finestraApre il sito della Regione Toscan in una nuova finestraaApre la sezione dedicata al Servizio Pari Opportunità della Provincia di Arezzo in una nuova finestra
ARTEL SpA - Arezzo Telematica

LA STELLA AZZURRA INAUGURA LA PRIMA SCUOLA CALCIO FEMMINILE

stella azzurra
 

Storico traguardo per Arezzo: dalla prossima stagione nasceranno le prime squadre femminili di Esordienti e Pulcine. La scuola sarà aperta per le bambine nate tra il 1998 e il 2003.

 

AREZZO – Ormai da molti anni, la Polisportiva Stella Azzurra partecipa con la propria squadra femminile ai campionati di calcio della Figc (nell’ultimo anno ha militato in serie C), ma, dalla scorsa stagione, l’attenzione dei dirigenti si è orientata anche verso il settore giovanile. Dopo un intenso lavoro organizzativo, la società del presidente Otello Acquisti è così riuscita a far esordire una propria squadra nel campionato regionale Juniores e a partecipare ad alcuni stage e tornei con rappresentative di bambine della categoria Esordienti e della scuola calcio.

Come conseguenza di tutto questo lavoro, frutto dell’impegno del direttore generale Claudio Chiarini e del direttore sportivo Omar Neri, la Stella Azzurra ha deciso di fare un nuovo passo in avanti e così, dalla stagione 2011-2012, allestirà una scuola calcio femminile per bambine nate tra il 1998 e il 2003. Per Arezzo si tratta di una novità assoluta perché mai, precedentemente, era esistito un vivaio rivolto esclusivamente alle bambine. Per le giovani calciatrici nate tra il 1998 e il 2000 verrà allestita una squadra Esordienti che parteciperà al campionato provinciale sfidando le squadre maschili di coetanei, mentre, per le bambine nate tra il 2000 e il 2003, verrà creata una squadra Pulcine.

«Finalmente riusciamo a creare anche nel mondo femminile quello che da sempre esiste nel maschile - afferma Chiarini, - La nostra scuola calcio si rivolge a tutte le ragazze e le bambine che già giocano a calcio e a chi vorrebbe cominciare: da questo momento in poi, offriremo a tutte la possibilità di praticare questa disciplina in una squadra completamente femminile. Per Arezzo questo è un grande passo in avanti perché daremo l’opportunità a queste bambine di percorrere l’intero percorso sportivo che le vedrà iniziare dai Pulcini e arrivare fino alla Prima Squadra. Per ogni gruppo di lavoro, la Stella Azzurra fornirà istruttori qualificati  che garantiranno una migliore e sana crescita individuale e di gruppo sviluppata nell’ambito di un modello femminile».

L’intera attività sportiva della scuola calcio della Stella Azzurra si svolgerà nell’impianto sportivo di Giovi, sul campo dove la prima squadra e la Juniores giocano tutte le loro partite casalinghe. Per ottenere maggiori informazioni e per iscriversi alla scuola calcio, è possibile contattare il diesse Omar Neri telefonando al 338/79.06.259 o inviando una mail a [email protected].



Uffici Stampa EGV Marco Cavini 333/45.35.056 [email protected]



11 agosto 2011

Via Ricasoli, 30 - 52100 Arezzo Telefono 0575 3921