Per le donne e con le donne Per le donne e con le donne
Home Contatti Link
Le PARI OPPORTUNITA' della provincia di Arezzo
Chi
Siamo
Portale per Pari Opportunità
Apre il sito della Provincia di Arezzo in una nuova finestra Didonne.it - Clicca per tornare alla home page del sito
 
Apre il sito 1522 @rianna - antiviolenzadonna.it in una nuova paginaApre la pagina dedicata al numero verde 800 290 290 antitratta in una nuova finestra
Apre il sito dell'Unione Europea in una nuova finestraApre il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in una nuova finestraApre il sito della Regione Toscan in una nuova finestraaApre la sezione dedicata al Servizio Pari Opportunità della Provincia di Arezzo in una nuova finestra
ARTEL SpA - Arezzo Telematica

NOTTE ROSA 2011

notte rosa 2011
 

Nella conferenza stampa di questa mattina è stato illustrato il programma dell’edizione 2011 – la VII -  della Notte Rosa che colorerà la città di Arezzo venerdì 22 luglio. Anche quest’anno il manifesto presenta – oltre a gioco e divertimento -  momenti d’incontro e riflessione in un momento storico in cui le donne – più di altri – rischiano di perdere ciò che tanto duramente hanno conquistato. La serata, che vedrà la compatta partecipazione di tutte le categorie economiche, d’imprenditrici ed operatrici di vari settori, si unisce – come ogni anno – al Play Art con il concerto finale di Nada.

L’Assessorato Pari Opportunità con l’Ufficio delle Consigliere provinciali di Parità e l’Associazione Autobahan Teatro, sostengono lo spettacolo “Taglia e Cuci” regia di Barbara Peruzzi e tratto dall'omonimo romanzo a fumetti di Marjane Satrapi'.

La compagnia “Lucciole x Lanterne” mette in scena uno spettacolo sfacciato, prorompente, esilarante, ma anche amaro, profondo e delicato: le chiacchiere segrete (ma quanto?), delle donne della famiglia Satrapi' e delle loro amiche rappresentano un irresistibile ricamo, un omaggio alla forza e alla sensibilità di tutte le donne.
Si dà, agli spettatori e alle spettatrici, la possibilità di assistere indisturbati ad un pomeriggio tra signore: una lunga seduta di “tonificazione del cuore” resa possibile dal vitale e appassionato scambio di pensieri , opinioni, pettegolezzi e confidenze che solo un gruppo affiatato di donne può generare, naturalmente lontano da occhi maschili.
La vita, l’amore, il sesso, il matrimonio: tutto passa al vaglio spietato delle emozioni femminili, tutto è analizzato, confrontato, sezionato, con occhio disinibito e vivace.
E a chi si chiede se le donne chiacchierino davvero così francamente tra loro di ciò che le riguarda, lo spettacolo (e il libro da cui e' tratto) rispondono con un candido, aperto, divertito e divertente sì.

PER IL PROGRAMMA GENERALE DELLA SERATA CLICCA SU  http://turismo.provincia.arezzo.it/notterosa/programma.asp?mn=pr



Stefania Nappini


16 luglio 2011

Via Ricasoli, 30 - 52100 Arezzo Telefono 0575 3921