Per le donne e con le donne Per le donne e con le donne
Home Contatti Link
Le PARI OPPORTUNITA' della provincia di Arezzo
Chi
Siamo
Portale per Pari Opportunità
Apre il sito della Provincia di Arezzo in una nuova finestra Didonne.it - Clicca per tornare alla home page del sito
 
Apre il sito 1522 @rianna - antiviolenzadonna.it in una nuova paginaApre la pagina dedicata al numero verde 800 290 290 antitratta in una nuova finestra
Apre il sito dell'Unione Europea in una nuova finestraApre il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in una nuova finestraApre il sito della Regione Toscan in una nuova finestraaApre la sezione dedicata al Servizio Pari Opportunità della Provincia di Arezzo in una nuova finestra
ARTEL SpA - Arezzo Telematica

SESTO INCONTRO DEL PROGETTO B.N.O.W. NELL’AMBITO DELLA LEGGE REGIONALE 16/2009 “CITTADINANZA DI GENERE”

vol2

Ieri si è svolto il sesto incontro del progetto B.N.O.W. Building the network of women, promosso dalla Provincia di Arezzo in collaborazione con la Cooperativa Sociale Al Plurale e con il Comitato IFE, organo della Camera di Commercio per l’imprenditoria femminile.

 

Le imprenditrici Elena Giacomin e Barbara Gigli, co-titolari della libreria La Casa sull'Albero, hanno raccontato alle partecipanti le motivazioni che le hanno spinte ad aprire una libreria specializzata per bambini e ragazzi caratterizzata anche da attività di promozione della lettura e laboratori di vario genere.

 

Nella mattinata, un intenso scambio di idee con le partecipanti, soprattutto per quanto riguarda la visione al femminile del fare impresa, spesso affrontato come un vero e proprio progetto di vita a lungo termine, basato sul rispetto delle relazioni, non solo in un'ottica puramente commerciale. Un messaggio che colloca molte donne imprenditrici in un luogo fisico senza viverne i limiti, anzi, portando alle cittadine e ai cittadini esperienze già consolidate in passato e andando a offrire competenze fuori da uno schema classico. Per molte, un cambiamento di vita positivo, dove rimettersi in gioco significa imparare cose nuove.

 

 

Il calendario dei prossimi incontri è consultabile dai siti:

www.didonne.it, www.ar.camcom.it, www.alplurale.org

 

Per informazioni rivolgersi a:

Centro P.O. Provincia di Arezzo: [email protected]

Segreteria Comitato IFE: [email protected]

Cooperativa Sociale Al Plurale: [email protected]

 




09 giugno 2015

Via Ricasoli, 30 - 52100 Arezzo Telefono 0575 3921