Per le donne e con le donne Per le donne e con le donne
Home Contatti Link
Le PARI OPPORTUNITA' della provincia di Arezzo
Chi
Siamo
Portale per Pari Opportunità
Apre il sito della Provincia di Arezzo in una nuova finestra Didonne.it - Clicca per tornare alla home page del sito
 
Apre il sito 1522 @rianna - antiviolenzadonna.it in una nuova paginaApre la pagina dedicata al numero verde 800 290 290 antitratta in una nuova finestra
Apre il sito dell'Unione Europea in una nuova finestraApre il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in una nuova finestraApre il sito della Regione Toscan in una nuova finestraaApre la sezione dedicata al Servizio Pari Opportunità della Provincia di Arezzo in una nuova finestra
ARTEL SpA - Arezzo Telematica

CAMMINATA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

locandina camminata
La Provincia di Arezzo organizza una camminata per mantenere alta l'attenzione sul fenomeno della violenza di genere. Istituzioni e cittadinanza si ritroveranno alle ore 20.45 del 29 Luglio 2013 in Piazza Guido Monaco per fare insieme un tratto di strada.

Attualmente è all'esame degli organi governativi nazionali una legge contro il femminicidio, legge divenuta ormai indispensabile visto il fenomeno inarrestabile di violenza agita dagli uomini e che incide a tal punto da rappresentare la maggior causa di morte per le donne tra i 16 e i 45 anni.
La Provincia di Arezzo, assieme alle Istituzioni del territorio e al privato sociale, è impegnata da molto tempo in politiche che tendono non solo ad arginare il problema, ma sono un concreto sostegno alle vittime di violenza e di stalking.
Il fenomeno è in netta crescita e la nostra provincia non ne è immune, proprio perché questa problematica travalica confini geografici e coinvolge in modo indiscriminato persone di ogni età, razza, cultura, religione ed è un dovere delle Istituzioni prenderne atto e procedere insieme nel cammino della non violenza.

Allegati: 
invito camminata


25 giugno 2013

Via Ricasoli, 30 - 52100 Arezzo Telefono 0575 3921