Per le donne e con le donne Per le donne e con le donne
Home Contatti Link
Le PARI OPPORTUNITA' della provincia di Arezzo
Chi
Siamo
Portale per Pari Opportunità
Apre il sito della Provincia di Arezzo in una nuova finestra Didonne.it - Clicca per tornare alla home page del sito
 
Apre il sito 1522 @rianna - antiviolenzadonna.it in una nuova paginaApre la pagina dedicata al numero verde 800 290 290 antitratta in una nuova finestra
Apre il sito dell'Unione Europea in una nuova finestraApre il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in una nuova finestraApre il sito della Regione Toscan in una nuova finestraaApre la sezione dedicata al Servizio Pari Opportunità della Provincia di Arezzo in una nuova finestra
ARTEL SpA - Arezzo Telematica

SCUOLA D'ARTE AD AREZZO

katarina
Presentazione della Scuola: Centro Aggregazione Sociale - Colle del Pionta in via Masaccio - Lunedì 16 gennaio ore 18.00

Centro Aggregazione Sociale - Colle del Pionta in via Masaccio - Lunedì 16 gennaio ore 18.00

Presentazione della scuola d’arte

 

La scuola di disegno e pittura ha l’obiettivo di avvicinare gli iscritti al mondo dell'arte.

La scuola  nasce con lo scopo di insegnare a disegnare e a dipingere e di favorire  la sensibilizzazione  all'arte, all'estetica e alla cultura.

Attraverso l’utilizzo di una specifica metodologia si intende facilitare  l’apprendimento di  tecniche pittoriche, del chiaro-scuro, dello studio delle proporzioni, della  prospettiva e dell’anatomia. Alla fine del percorso l’allievo dovrà essere in grado di produrre, osservare e valutare un’opera d’arte.

La scuola d'arte è indirizzata a tutti coloro che vogliono imparare a dipingere indipendentemente  dalle capacità e dal talento posseduto. Alla base c’è la convinzione che anche la persona non particolarmente dotata  può mettersi in gioco e  apprendere gli elementi base della disciplina.

Durante le lezioni si studieranno le tecniche del carboncino, matita, china, pastello, tempera, acrilico, acquerello ed olio.

Si analizzeranno le tecniche di antichi maestri imitandone lo stile (finanche Michelangelo Buonarotti copiava i quadri di Andrea Mantegna).

 Per i principianti si studierà il disegno dal vivo partendo dalle figure geometriche. Ogni disegno ha inizio con una forma semplice per poi passare ai dettagli.

Per gli allievi ad un livello più avanzato si analizzeranno composizioni di nature morte sempre più complesse fino ad arrivare al paesaggio, al ritratto e alla figura umana . Inoltre si terranno le lezioni per le persone che vorranno soltanto perfezionare la loro conoscenza delle tecniche pittoriche.

Le lezioni saranno tenute una volta alla settimana. La durata di ogni singola lezione è di due ore.

La scuola d'arte è privata.


Katarina Alivojvodic




11 gennaio 2012

Via Ricasoli, 30 - 52100 Arezzo Telefono 0575 3921