Per le donne e con le donne Per le donne e con le donne
Home Contatti Link
Le PARI OPPORTUNITA' della provincia di Arezzo
Chi
Siamo
Portale per Pari Opportunità
Apre il sito della Provincia di Arezzo in una nuova finestra Didonne.it - Clicca per tornare alla home page del sito
 
Apre il sito 1522 @rianna - antiviolenzadonna.it in una nuova paginaApre la pagina dedicata al numero verde 800 290 290 antitratta in una nuova finestra
Apre il sito dell'Unione Europea in una nuova finestraApre il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in una nuova finestraApre il sito della Regione Toscan in una nuova finestraaApre la sezione dedicata al Servizio Pari Opportunità della Provincia di Arezzo in una nuova finestra
ARTEL SpA - Arezzo Telematica

SE NON ORA QUANDO

logo
Mobilitazione domenica 13 febbraio 2011 ore 16.30 in Piazza Guido Monaco

  APPELLO ALLA MOBILITAZIONE

AREZZO, DOMENICA 13 FEBBRAIO 2011 ore 16.30 in Piazza G. Monaco

Facili guadagni, bellezze ritoccate, intelligenze offuscate dalla sete di potere, è questo che sono diventate le donne? No, non sono affatto queste!

L’immagine che i giornali, le televisioni, le pubblicità vogliono far passare della "donna moderna" è al limite dell’indecenza: un puro oggetto di scambio e di sfoggio del tutto lontano da ciò che le donne in realtà sono.

Le donne studiano, si sacrificano, con fatica si affermano, sono figlie, madri e mogli; portano memoria di tutte coloro che hanno lottato per ottenere dei diritti negati, di tutte coloro che hanno fatto la storia e che sono poi state dimenticate.

Le donne camminano a fianco degli uomini e con loro condividono il senso della vita, ma il modello che quotidianamente ci viene propinato inquina la visione di una convivenza libera e civile.

Dov’è finito il senso etico? Chi si prende la responsabilità verso le nuove generazioni di quest’immagine decaduta e fatua che la società dà della donna?

Noi crediamo che è ora di dire BASTA!

Riappropriamoci della nostra dignità, difendiamo il nostro valore e chiediamo agli uomini di dimostrarci la loro stima e il loro appoggio.

Se non ora, quando?

 Partecipiamo domenica 13 febbraio alle ore 16.30 ad Arezzo – Piazza G. Monaco


Allegati: 
volantino


04 febbraio 2011

Via Ricasoli, 30 - 52100 Arezzo Telefono 0575 3921