Per le donne e con le donne Per le donne e con le donne
Home Contatti Link
Le PARI OPPORTUNITA' della provincia di Arezzo
Chi
Siamo
Portale per Pari Opportunità
Apre il sito della Provincia di Arezzo in una nuova finestra Didonne.it - Clicca per tornare alla home page del sito
 
Apre il sito 1522 @rianna - antiviolenzadonna.it in una nuova paginaApre la pagina dedicata al numero verde 800 290 290 antitratta in una nuova finestra
Apre il sito dell'Unione Europea in una nuova finestraApre il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in una nuova finestraApre il sito della Regione Toscan in una nuova finestraaApre la sezione dedicata al Servizio Pari Opportunità della Provincia di Arezzo in una nuova finestra
ARTEL SpA - Arezzo Telematica

INNOVAZIONE&INTEGRAZIONE : FIERA DELL'INNOVAZIONE,TECNOLOGIE PER LA DISABILITĀ E L'INCLUSIONE SOCIALE

immagine Forum Risk
Dal 24 al 27 novembre 2009 presso il Centro Affari di Arezzo, nell'ambito della manifestazione " Forum Risk Management in Sanitā", si terrā la seconda edizione di " Innovazione & Integrazione".

Come nella passata edizione all’interno della manifestazione sarà presente il percorso sensoriale, allestito per gli studenti delle scuole superiori della provincia di Arezzo. Sensoriando, realizzato con la collaborazione dell’Ente Nazionale Sordi di Arezzo, dell’Unione Italiana Ciechi di Arezzo, dell’Università degli Studi Siena e dell’Associazione All Stars, è un percorso didattico strutturato per favorire la reale partecipazione dei ragazzi, mettendo in gioco i “cinque sensi”.
Per i bambini delle scuole elementari, invece è stato allestito il percorso “Fotogrammi diversi”  che con l’ausilio di  cortometraggi di cartoon affronta in modo leggero e divertente il complesso tema della diversità e dell’integrazione. Sarà inoltre presente una isola espositiva in cui le realtà territoriali espongono buone prassi e progettualità relative al tema della disabilità e della terza età.

In allegato il programma della parte convegnistica.
 
Per informazioni



20 novembre 2009

Via Ricasoli, 30 - 52100 Arezzo Telefono 0575 3921