Per le donne e con le donne Per le donne e con le donne
Home Contatti Link
 
Le PARI OPPORTUNITA' della provincia di Arezzo
Assessorato
Pari Opportunità
Portale per Pari Opportunità
Apre il sito della Provincia di Arezzo in una nuova finestra Didonne.it - Clicca per tornare alla home page del sito
 
 
Apre il sito 1522 @rianna - antiviolenzadonna.it in una nuova paginaApre la pagina dedicata al numero verde 800 290 290 antitratta in una nuova finestra
Apre il sito dell'Unione Europea in una nuova finestraApre il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in una nuova finestraApre il sito della Regione Toscan in una nuova finestraaApre la sezione dedicata al Servizio Pari Opportunità della Provincia di Arezzo in una nuova finestra
ARTEL SpA - Arezzo Telematica

PROGETTO MARY POPPINS

Se sei una madre lavoratrice e sei residente e/o domiciliata in provincia di Arezzo con figli fino a 13 anni puoi usufruire del Servizio Mary Poppins.

Che cos’è ? Un servizio complementare ai tradizionali servizi per l'infanzia presenti sul territorio, un aiuto di carattere assistenziale per affrontare le difficoltà che le mamme incontrano nel coniugare impegni familiari e lavorativi. Un innovativo modello di governo dei servizi sociali che mette in contatto diretto mamme e operatori/operatrici.

Che cos’è il buono servizio?
Un buono servizio è un contributo di € 4,00 per l’acquisto di un servizio per il bambino e/o la bambina della durata di un’ora. Il costo predefinito del servizio è di € 7,00 l’ora. Ogni donna lavoratrice può disporre, di n° 150 buoni spendibili esclusivamente per i servizi degli operatori/operatrici iscritti/e negli Elenchi Zonali, che saranno contattati/e direttamente dalle mamme. Nel caso di più figli il numero di buoni può essere incrementato di 50 per ogni figlio, fino ad un massimo di 250 buoni.

Il servizio è accessibile attraverso Bando emesso dalla Provincia di Arezzo.
*** Il bando e il modulo di richiesta sono accessibili anche dal sito www.didonne.it oppure dal sito www.provincia.arezzo.it nella sezione bandi e atti pubblici, sottosezione avvisi.

Entro 60 giorni dalla scadenza del bando verrà definita una graduatoria delle aventi diritto ai buoni.

Le domande vanno presentate dalle interessate su apposito modulo (allegato al bando) entro le scadenze programmate e inviate all'Ufficio Protocollo del Comune di residenza o di domicilio.

I buoni servizio del Progetto Mary Poppins sono forniti con bandi periodici emanati a valere
su risorse comunitarie del Fondo Socilae Europeo.
Con l'esaurirsi della programmazione POR FSE 2007-2013
il Bando Mary Poppins non è stato riattivato e le attività si sono concluse a giugno 2015


Centro Pari Opportunità della Provincia di Arezzo

Piazzetta dello Logge del Grano
tel. 0575 301826
e-mail: info.didonne@provincia.arezzo.it

- Informativa -

- Progetto -

Centro Pari Opportunitā Piazzetta delle Logge del Grano - 52100 Arezzo Tel. 0575.30181 - fax 0575.324803 E-mail:sandra@didonne.it