Se sei una madre lavoratrice e sei residente e/o domiciliata in provincia di Arezzo con figli fino a 13 anni puoi usufruire del Servizio Mary Poppins.
Che cos’è ? Un servizio complementare ai tradizionali servizi per l'infanzia presenti sul territorio, un aiuto di carattere assistenziale per affrontare le difficoltà che le mamme incontrano nel coniugare impegni familiari e lavorativi. Un innovativo modello di governo dei servizi sociali che mette in contatto diretto mamme e operatori/operatrici.
Che cos’è il buono servizio?
Un buono servizio è un contributo di € 4,00 per l’acquisto di un servizio per il bambino e/o la bambina della durata di un’ora. Il costo predefinito del servizio è di € 7,00 l’ora. Ogni donna lavoratrice può disporre, di n° 150 buoni spendibili esclusivamente per i servizi degli operatori/operatrici iscritti/e negli Elenchi Zonali, che saranno contattati/e direttamente dalle mamme. Nel caso di più figli il numero di buoni può essere incrementato di 50 per ogni figlio, fino ad un massimo di 250 buoni.
Il servizio è accessibile attraverso Bando emesso dalla Provincia di Arezzo.
*** Il bando e il modulo di richiesta sono accessibili anche dal sito www.didonne.it oppure dal sito www.provincia.arezzo.it nella sezione bandi e atti pubblici, sottosezione avvisi.
Entro 60 giorni dalla scadenza del bando verrà definita una graduatoria delle aventi diritto ai buoni.
Le domande vanno presentate dalle interessate su apposito modulo (allegato al bando) entro le scadenze programmate e inviate all'Ufficio Protocollo del Comune di residenza o di domicilio.
I buoni servizio del Progetto Mary Poppins sono forniti con bandi periodici emanati a valere
su risorse comunitarie del Fondo Socilae Europeo.
Con l'esaurirsi della programmazione POR FSE 2007-2013
il Bando Mary Poppins non è stato riattivato e le attività si sono concluse a giugno 2015
Centro Pari Opportunità della Provincia di Arezzo
Piazzetta dello Logge del Grano
tel. 0575 301826
e-mail: [email protected]
- Informativa -
- Progetto -