Per le donne e con le donne Per le donne e con le donne
Home Contatti Link
 
Le PARI OPPORTUNITA' della provincia di Arezzo
Assessorato
Pari Opportunità
Portale per Pari Opportunità
Apre il sito della Provincia di Arezzo in una nuova finestra Didonne.it - Clicca per tornare alla home page del sito
 
 
Apre il sito 1522 @rianna - antiviolenzadonna.it in una nuova paginaApre la pagina dedicata al numero verde 800 290 290 antitratta in una nuova finestra
Apre il sito dell'Unione Europea in una nuova finestraApre il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in una nuova finestraApre il sito della Regione Toscan in una nuova finestraaApre la sezione dedicata al Servizio Pari Opportunità della Provincia di Arezzo in una nuova finestra
ARTEL SpA - Arezzo Telematica

Bucaneve
Progetto Bucaneve Il nido interaziendale Bucaneve è un servizio socio educativo per la prima infanzia promosso dalla Provincia di Arezzo in collaborazione con  l'Azienda sanitaria locale, la cooperativa sociale Koinè e la Federazione italiana scuole materne.

Il nido interaziendale Bucaneve attualmente ha una disponibilità potenziale di posti equivalente a 60 bambini dai 4 ai 36 mesi.
Anche i bambini di età inferiore ad un anno possono usufruire del servizio e questo ne è elemento fortemente innovativo.
Il servizio è aperto da settembre a luglio, con la possibilità di fruire di pacchetti orari diversificati che prevedono, su richiesta di un congruo numero di famiglie, di usufruire del servizio anche nei giorni di sabato e domenica o nei periodi in cui gli altri servizi educativi sono chiusi.
Caratteristica di un nido interaziendale è la fruibilità da parte dei figli dei lavoratori dei soggetti partners del progetto, ma il nido interaziendale Bucaneve, si apre anche alle esigenze del territorio accogliendo i bambini esclusi dalle graduatorie comunali.


Centro Pari Opportunitā Piazzetta delle Logge del Grano - 52100 Arezzo Tel. 0575.30181 - fax 0575.324803 E-mail:sandra@didonne.it