Per le donne e con le donne Per le donne e con le donne
Home Contatti Link
Le PARI OPPORTUNITA' della provincia di Arezzo
Chi
Siamo
Portale per Pari Opportunità
Apre il sito della Provincia di Arezzo in una nuova finestra Didonne.it - Clicca per tornare alla home page del sito
 
Apre il sito 1522 @rianna - antiviolenzadonna.it in una nuova paginaApre la pagina dedicata al numero verde 800 290 290 antitratta in una nuova finestra
Apre il sito dell'Unione Europea in una nuova finestraApre il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in una nuova finestraApre il sito della Regione Toscan in una nuova finestraaApre la sezione dedicata al Servizio Pari Opportunità della Provincia di Arezzo in una nuova finestra
ARTEL SpA - Arezzo Telematica

"LA VIOLENZA SULLE DONNE, RIGUARDA TUTTI..."

istituzioni
 

Nata da un’idea dell’On. Donella Mattesini, ieri sera al teatro “Pietro Aretino” di Arezzo si è svolta una serata con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza rispetto alla problematica della violenza di genere, oltre che una serata di raccolta fondi a favore della struttura di accoglienza per donne – anche con figli minori – in grave situazione di  disagio o/e vittime di violenza.

L’iniziativa ha preso avvio con i saluti istituzionali di Carla Borghesi, Assessora provinciale e Lucia De Robertis, Assessora comunale ed è proseguita con Patrizia Papini, Presidente Associazione Pronto Donna che ha riportato dati sconcertanti - del 2010 - rispetto alla violenza di genere, fenomeno che risulta essere in continua crescita.

Alla presenza del Presidente della Provincia, Roberto Vasai e di molte altre alte cariche delle categorie economiche che, dal palco, hanno fatto i loro saluti alternandosi con le performance degli artisti che si sono resi disponibili – a titolo gratuito – perorando la causa comune della solidarietà.

Lo spettacolo abilmente e professionalmente condotto da Amina Kovacevich ha riscosso un notevole successo di pubblico facendo avvicinare numerose persone ad una realtà per molti versi ignorata e che, in verità, i nostri Enti locali – pur con i tagli di bilancio – intendono fortemente sostenere. Un percorso iniziato ieri, che deve e vuole proseguire affinché sia possibile continuare ad offrire un servizio avviato, ben strutturato e soprattutto necessario. Invitiamo tutti coloro che vogliono dare un contributo, anche minimo, a contattare l’Associazione Pronto Donna (0575 305053) per le modalità.



Stefania Nappini


08 aprile 2011

Via Ricasoli, 30 - 52100 Arezzo Telefono 0575 3921