Per le donne e con le donne Per le donne e con le donne
Home Contatti Link
Le PARI OPPORTUNITA' della provincia di Arezzo
Chi
Siamo
Portale per Pari Opportunità
Apre il sito della Provincia di Arezzo in una nuova finestra Didonne.it - Clicca per tornare alla home page del sito
 
Apre il sito 1522 @rianna - antiviolenzadonna.it in una nuova paginaApre la pagina dedicata al numero verde 800 290 290 antitratta in una nuova finestra
Apre il sito dell'Unione Europea in una nuova finestraApre il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in una nuova finestraApre il sito della Regione Toscan in una nuova finestraaApre la sezione dedicata al Servizio Pari Opportunità della Provincia di Arezzo in una nuova finestra
ARTEL SpA - Arezzo Telematica

CECENIA, LA PROVINCIA DI AREZZO E LA CONSIGLIERA DI PARITA' SCRIVONO ALL'AMBASCIATORE RUSSO

RAINBOW
Le vergognose persecuzioni messe in atto in Cecenia contro le persone omosessuali e transessuali stanno suscitando sgomento e preoccupazione in tutto il mondo.

Le vergognose persecuzioni messe in atto in Cecenia contro le persone omosessuali e transessuali stanno suscitando sgomento e preoccupazione in tutto il mondo.
Per questo motivo Provincia di Arezzo e Consigliera Provinciale di Parità hanno inviato una lettera all'ambasciatore Russo Sergey Razov per sottolineare con preoccupazione la situazione di persecuzione che coinvolge nella Federazione Russa e, in particolare in Cecenia, le persone gay, lesbiche, bisessuali e trans.
Nella lettera - sollecitata anche dalla Rete READY della quale Provincia e Consigliera fanno parte -  si pone la questione della violazione dei diritti umani, sia secondo la Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, sia secondo la Convenzione europea sui diritti dell’uomo, entrambe sottoscritte dalla Federazione Russa.
“E' importante far emergere la contrarietà a questi comportamenti e atteggiamenti e non è più possibile tollerare la situazione attuale delle persone LGBT in Cecenia – affermano Provincia e Consigliera di Parità. Per questo è necessario che istituzioni, cittadini e cittadine, privato sociale prendano posizione in merito”.
Provincia di Arezzo - Ufficio Stampa



05 maggio 2017

Via Ricasoli, 30 - 52100 Arezzo Telefono 0575 3921