Per le donne e con le donne Per le donne e con le donne
Home Contatti Link
Le PARI OPPORTUNITA' della provincia di Arezzo
Chi
Siamo
Portale per Pari Opportunità
Apre il sito della Provincia di Arezzo in una nuova finestra Didonne.it - Clicca per tornare alla home page del sito
 
Apre il sito 1522 @rianna - antiviolenzadonna.it in una nuova paginaApre la pagina dedicata al numero verde 800 290 290 antitratta in una nuova finestra
Apre il sito dell'Unione Europea in una nuova finestraApre il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in una nuova finestraApre il sito della Regione Toscan in una nuova finestraaApre la sezione dedicata al Servizio Pari Opportunità della Provincia di Arezzo in una nuova finestra
ARTEL SpA - Arezzo Telematica

NUOVO PORTALE PER DIALOGARE CON I GIOVANI

LOGO GIOVENTU
Un portale per favorire il dialogo tra giovani e istituzioni.

Un portale per favorire il dialogo tra giovani e istituzioni.

Si chiama www.gioventu.it è ed il nuovo sito web, già on- line, del ministero della Gioventù, presentato dal ministro Giorgia Meloni durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi.
«È un portale sul quale abbiamo lavorato e puntiamo molto - spiega la Meloni - . Abbiamo privilegiato il confronto e la partecipazione, scegliendo la strada del coinvolgimento e facendo parlare questi ragazzi anche attraverso i luoghi della comunicazione istituzionale».
Il sito che «ha l'ambizione di coinvolgere i ragazzi», nasce per diventare uno strumento utile per tutti i giovani. Sul portale si potranno trovare progetti, bandi, concorsi e campagne promosse sia del ministero che dal governo. Gioventu.it è organizzato in quattro sezioni (Diritto al futuro, Protagonismo generazionale, La rivoluzione del merito e La meglio gioventù) che rappresentano «i quattro obiettivi che ci siamo dati in questo mandato».
Tra le quattro sezioni spicca quella de "La meglio gioventù" «che riprende anche un libro di Pasolini» e nella quale si cerca di raccontare «tutte le storie belle - spiega la Meloni - di questa gioventù, che non fanno notizia sui tg. Abbiamo selezionato una serie di storie e le abbiamo fatte raccontare da alcuni scrittori».

www.iltempo.ilsole24ore.com




24 ottobre 2008

Via Ricasoli, 30 - 52100 Arezzo Telefono 0575 3921