Per le donne e con le donne Per le donne e con le donne
Home Contatti Link
 
Le PARI OPPORTUNITA' della provincia di Arezzo
Assessorato
Pari Opportunità
Portale per Pari Opportunità
Apre il sito della Provincia di Arezzo in una nuova finestra Didonne.it - Clicca per tornare alla home page del sito
 
 
Apre il sito 1522 @rianna - antiviolenzadonna.it in una nuova paginaApre la pagina dedicata al numero verde 800 290 290 antitratta in una nuova finestra
Apre il sito dell'Unione Europea in una nuova finestraApre il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in una nuova finestraApre il sito della Regione Toscan in una nuova finestraaApre la sezione dedicata al Servizio Pari Opportunità della Provincia di Arezzo in una nuova finestra
ARTEL SpA - Arezzo Telematica

INAUGURATO LO “SPORTELLO ASCOLTO DONNA VALDARNO”

inaugurazione
 

È stato inaugurato a San Giovanni Valdarno lo “Sportello Ascolto Donna” della vallata, frutto di un lungo lavoro di concertazione tra le istituzioni territoriali, che conclude un percorso iniziato molti anni fa per l’attivazione degli sportelli di ascolto e informazione in provincia di Arezzo.

Questo segue quello aperto in Valtiberina e intitolato a Silvia Zanchi, apertura resa possibile grazie alle risorse previste della legge regionale 16/2009 sulla cittadinanza di genere.

In questo modo, tutte le donne del Valdarno avranno un punto di riferimento nel momento in cui dovessero trovarsi in situazioni di disagio, potendo così rivolgersi a personale competente e qualificato. Lo sportello resterà aperto tutti i martedì dalle 9 alle 12, o può essere contattato allo 055.9106454.

«La violenza sulle donne – afferma l’assessora alle Pari opportunità della Provincia di Arezzo, Carla Borghesi – invece che diminuire aumenta, soprattutto tra le mura domestiche. Per questo si rende necessaria un’attività territoriale continua e costante che non le lasci sole con il proprio disagio. È con grande soddisfazione quindi che abbiamo inaugurato lo sportello di San Giovanni Valdarno, il quale non rappresenta solo un nuovo e importante presidio per la vallata ma il completamento di un percorso che la Provincia di Arezzo segue e nutre da molti anni».

Lo “Sportello Ascolto Donna Valdarno” sarà gestito dall’Associazione Pronto Donna, coordinato dal Centro Pari opportunità della Provincia e cofinanziato dalla locale Zona socio sanitaria.

All’inaugurazione, insieme con l’assessore Borghesi, erano presenti rappresentanti istituzionali del Valdarno, delle forze dell’ordine e della locale ASL 8.

Per ulteriori informazioni 0575.30181, 1522, anocciolini@provincia.arezzo.it.






01 luglio 2011

Centro Pari Opportunità Piazzetta delle Logge del Grano - 52100 Arezzo Tel. 0575.30181 - fax 0575.324803 E-mail:sandra@didonne.it