Per le donne e con le donne Per le donne e con le donne
Home Contatti Link
Le PARI OPPORTUNITA' della provincia di Arezzo
Chi
Siamo
Portale per Pari Opportunità
Apre il sito della Provincia di Arezzo in una nuova finestra Didonne.it - Clicca per tornare alla home page del sito
 
Apre il sito 1522 @rianna - antiviolenzadonna.it in una nuova paginaApre la pagina dedicata al numero verde 800 290 290 antitratta in una nuova finestra
Apre il sito dell'Unione Europea in una nuova finestraApre il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in una nuova finestraApre il sito della Regione Toscan in una nuova finestraaApre la sezione dedicata al Servizio Pari Opportunità della Provincia di Arezzo in una nuova finestra
ARTEL SpA - Arezzo Telematica

CAROVANA ANTIMAFIE 2014

carovana
Venerdì 16 Maggio

La Carovana antimafie festeggia quest’anno i suoi primi vent'anni di vita. Da venti stagioni, Carovana sviluppa i temi della legalità democratica, della giustizia sociale, della partecipazione, dei diritti, dell'eguaglianza sociale, della solidarietà. Lo fa rivolgendosi ai territori, attraverso incontri e iniziative in ognuna delle tappe di cui si compone il suo percorso.

Così, se l'anno scorso i riflettori di Carovana antimafie erano puntati sui costi dell'illegalità, quest'anno si affronterà la tratta di esseri umani, ormai un "core business" della criminalità organizzata, che trova ampie fonti di guadagno nello sfruttamento dei migranti.

 Anche per questo anno il nostro territorio sarà protagonista del viaggio della Carovana, grazie alla collaborazione di numerosi partner e sostenitori. La tappa aretina è infatti promossa da Arci, Libera, Acli, Cgil, Spi Cgil, Cisl, Coni, Uisp, Unicoop Firenze – sezione soci Arezzo, Associazione Pronto Donna, Consulta Provinciale degli Studenti, Università degli Studi di Siena, Unione Polisportiva Policiano, Sezione Arbitri Arezzo, Panathlon Club Arezzo, Chimera Lotta, Ginnastica Petrarca, con il Patrocinio di Provincia e Comune di Arezzo.

Sono previste numerose iniziative nel corso di tutta la giornata, vi alleghiamo il programma completo, sperando nella Vostra partecipazione.


Allegati: 
programma


15 maggio 2014

Via Ricasoli, 30 - 52100 Arezzo Telefono 0575 3921